Skip to content

La nostra storia

—— DAL 1938

Un viaggio nel tempo

Nato nel 1938 come modesto alimentari con un angolo osteria, il Portico è diventato più di un ristorante: è un’esperienza gastronomica che viaggia tra passato e presente. Grazie a Tiziano e Maruzzella, questa gemma nascosta tra Venezia, Padova e Rovigo è diventato il luogo dove mangiare bene è un viaggio di sapori che esplora la continuità tra le tradizioni di ieri e le innovazioni di oggi.

Previous
Next

—— FILOSOFIA

Essenza del buon gusto

Mentre la storia del Portico affonda le sue radici nel passato, il ristorante vive nel presente con uno sguardo rivolto al futuro. La cucina è un laboratorio di sperimentazione e perfezionamento dove i classici incontrano il nuovo, e i sapori tradizionali si fondono con tecniche innovative. Tutti i nostri ingredienti sono rigorosamente selezionati e provengono dal nostro amato territorio, per garantire un’esperienza culinaria autentica.

—— LA CANTINA

Ogni calice
racconta una storia

Nella ricerca incessante di eccellenza, la cantina del Portico rappresenta una tappa fondamentale del nostro viaggio gastronomico. La selezione accurata dei vini è frutto di un’attenta degustazione e di una profonda conoscenza del territorio. Ogni bottiglia è stata scelta per complementare perfettamente la varietà dei piatti del nostro menù.

—— FAMIGLIA

Giovanni e Francesca, eredi della passione di Tiziano e Maruzzella, portano avanti il Portico custodendo l’ eredità familiare e infondendo nuova vita al cuore e all’ anima della trattoria

Giovanni Vegro

Chef

Unisce maestria internazionale e radici italiane, creando piatti che sono un viaggio tra tradizione e innovazione in una sinfonia di sapori. 

Francesca Vegro

manager

Il vostro riferimento in sala, che curerà ogni dettaglio del vostro servizio e renderà la vostra esperienza unica.